lunedì 2 novembre 2009

Daydreams annuncia Day Maxi Calc - Calcolatrice gratuita per PC con Grandi Tasti e Ampio Display

Day Maxi Calc è un software gratuito per Windows, che simula una calcolatrice, piccola in dimensioni file ma grande nel suo aspetto, con enormi pulsanti ed un ampio display, con opzioni di stampa e salvataggio dei risultati.

Mai più tasti piccoli e display stretti, da oggi con Day Maxi Calc puoi stare comodamente anche a due o tre metri di distanza dal computer, con un mouse ed una tastiera senza fili, per fare i tuoi calcoli, e puoi anche salvare o stampare i risultati.

Day Maxi Calc oltre a simulare la classica calcolatrice da tavolo, con tutte le funzioni di base, in aggiunta simula il classico ed utile rotolo cartaceo scorrevole, con opzioni di stampa diretta su stampante e salvataggio istantaneo dei risultati in un file di testo. Tale software è dotato di una ottima gestione della memoria, che dispone anch'essa di un ampio display (fino a 15 cifre visualizzabili).

Con Day Maxi Calc si può risparmiare del tempo nel fare i calcoli; infatti tutte le funzioni sono rese disponibili in una unica interfaccia (nessuna barra di menu), due campi per i numeri che possono essere inseriti da tastiera o con il mouse, i tasti doppio zero e triplo zero. Il software include altre funzioni quali la radice quadrata, la percentuale, il reciproco, il segno contrario, due tasti che cancellano i numeri introdotti, il tasto per tornare indietro di una cifra e un ampio display dedicato al gestore della memoria, ma la cosa straordinaria è che tale gestore non interferisce affatto con il contenuto della clipboard di Windows.

Day Maxi Calc è completamente freeware, facile da usare e soprattutto da leggere; un'applicazione del tutto portatile che permette semplici e rapidi calcoli, dunque non è richiesta alcuna installazione per il suo utilizzo e può stare comodamente memorizzata in un floppy disk ed eseguita dal floppy stesso (una pen drive usb o qualunque altro dispositivo portatile). Inoltre trattasi di un'applicazione leggera, ovvero occupa pochi bytes in memoria e funziona anche su vecchi PC. Questa calcolatrice semplificherà il lavoro e sarà estremamente utile al contabile, allo studente ed alla famiglia. E' completamente gratis!

Sistemi Operativi supportati: Windows 95 98 ME 2000 2003 NT XP VISTA e Windows 7.

Informazioni e materiale di riferimento: http://www.applicazioni.it/applicazioni/Day_Maxi_Calc.htm (informazioni generiche, caratteristiche, cambi, download, immagini, altro) http://www.applicazioni.it/applicazioni/applicazioni%20review.htm (maggiori informazioni ed altri software)

Circa l'azienda: Dalla sua nascita, nel 1999, Daydreams effettua servizi informatici vari, corsi di informatica, sviluppo software, creazione di siti web, internet marketing, soluzioni e realizzazione di reti di computer cablate o wireless, pubblicità strategica ed altri servizi. Sito Web: http://www.daydreams.it/

Circa l'autore: Davide Lunghi è l'autore di Day Maxi Calc, Day Clipboard Utility, ed altri Software Daydreams. Contatti: +39-0775-395073

# # #

Per ulteriori informazioni contattare Daydreams Informatica via telefono al numero +39-0775-244143 oppure visitare il sito http://www.daydreams.it/

Nessun commento:

Posta un commento